E’ importante far verificare a intervalli regolari lo stato del filtro ed il livello dell'olio motore e, a seconda delle specifiche del costruttore, sostituirli. Blue & Reef Bosch Car Service ti offre un servizio di assistenza professionale completo e un'ampia offerta di prodotti Bosch di alta qualità. Che la tua auto sia a benzina, diesel o con motore ibrido, se effettui il tagliando presso una officina delle reti Bosch la garanzia legale del costruttore rimane valida.

TAGLIANDI IN
Garanzia

Fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. E lo stesso valeva per le riparazioni in garanzia.
Dal 2002 questo scenario è profondamente cambiato, grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti".

Nel concreto, il primo grande cambiamento implicato da questa nuova regolamentazione è che il vincolo di cui abbiamo parlato prima decade: per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti.

Filtri.jpg
0F2CD29DDD8AA190C44B75577E12D70D_031BBFA

Hai altre domande o richieste?

BCS_Pilone alta def IT.jpg

| Tecnologia diagnostica avanzata |