Il nostro personale qualificato si occupa della verifica delle prestazioni, della manutenzione e, se necessario, della sostituzione della batteria della tua auto e dello smaltimento nel rispetto delle norme ambientali.
Nel caso di un guasto elettronico sulla tua auto o di accensione di una spia di avvertenza, puoi affidarti ai nostri esperti per individuare velocemente la causa del guasto.
Lo sapevi? Il sistema Start&Stop è stato concepito da Bosch. Chi meglio di noi per manutenerlo?
Hai appena fatto installare sulla tua auto una batteria Bosch S4, S5, S4E, S5A?
Attiva qui il terzo anno entro 30 giorni dall’acquisto.
Batterie Bosch: Terzo anno di garanzia solo da Bosch Service!
Primo tra gli indipendenti, il network Bosch Car Service offre all’automobilista qualcosa in più rispetto alla normale Garanzia Legale di conformità: una garanzia di Rete valida su tutto il territorio nazionale senza costi aggiuntivi sulle riparazioni effettuate, manodopera compresa!
Se il difetto rilevato non pregiudica la sicurezza o il funzionamento del veicolo, dovrai rivolgerti all’officina che ha già effettuato la riparazione (come previsto dalla Garanzia Legale).
Qualora, invece, ti trovassi a oltre 50 chilometri da questa, oppure il problema mettesse a rischio la sicurezza di marcia o l’auto fosse immobilizzata, potrai rivolgerti al Bosch Car Service più vicino presentando il documento fiscale relativo al lavoro eseguito dal Bosch Car Service originario.
Prenditi cura della batteria della tua auto
La causa più frequente per un'avaria della batteria è la scarica eccessiva. Questo provoca un azzeramento della sua capacità complessiva. A seconda dello stato dell’auto, la possibilità che la batteria si danneggi è molto alta. Fai controllare regolarmente dai nostri esperti Bosch Car Service la tensione, lo stato di carica e la potenza di accensione della tua batteria per mantenere sempre inalterate le prestazioni della tua vettura.
Otto consigli per prolungare la vita utile
1) Fare controllare regolarmente la tensione, lo stato di carica e la potenza di accensione della tua batteria e la dispersione di corrente in auto.
2) Per l’inverno è consigliabile rimuovere la batteria, se non si utilizza l’auto. Il nostro consiglio: conservare la batteria in un luogo fresco.
3) Fare eseguire almeno due volte all'anno un'ispezione. In caso di batterie più datate, in inverno (in caso di gelo) si consiglia un'ispezione mensile.
4) Verificare se la batteria è ben fissata nel vano batterie, se le parti in metallo sono ben lubrificate e se i morsetti sono serrati saldamente.
5) Evitare, laddove possibile, una scarica eccessiva della batteria (per es. a causa dell'impianto di illuminazione acceso).
6) In fase di accensione dell’auto, premere sulla frizione in modo da ridurre la resistenza all'accensione e contemporaneamente il consumo di carburante.
7) Prima dell'accensione spegnere tutte le utenze elettriche non necessarie, come radio, condizionatore o riscaldatore ausiliario.
8) In caso di non utilizzo per lungo tempo, smontare la batteria e collegarla a un caricabatterie elettronico.